Procreazione assistita garantita dallo Stato, esultano le coppie siciliane
30 Maggio 2023Procreazione medicalmente assistita: avere un figlio è un diritto di tutti
30 Maggio 2023Affidarsi a strutture e medici di eccellenza è fondamentale per vivere al meglio l’intero percorso
Tema sempre più attuale, la Procreazione Medicalmente Assistita (o PMA) fa riferimento a una serie di procedure che aiutano le coppie a concepire un figlio in caso di infertilità. Regolamentata dalla legge 40 del 2004, si concretizza in diverse tecniche tra cui l’Inseminazione artificiale, la Fecondazione in vitro (FIVET) e l’Iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo (ICSI). A queste, si aggiungono le più recenti tecniche di Social freezing e di Medicina rigenerativa.
L’importanza di fare chiarezza e dare risposte
Nonostante negli ultimi anni il ricorso alla PMA abbia registrato un aumento di accessi, la tematica resta delicata e ancora troppo poco conosciuta. Per questo motivo, il supporto e la guida di medici e specialisti risultano fondamentali per sostenere, indirizzare e instillare nei pazienti la necessaria consapevolezza sul tema, così da guidarli verso le scelte più corrette e, soprattutto, adatte alla loro condizione.
Con queste premesse è chiaro che rivolgersi a realtà come la Clinica Chianciano Salute PMA sia consigliato per affrontare al meglio l’intero percorso. Centro italiano di Procreazione Medicalmente Assistita convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, la struttura è tra i centri di sterilità più importanti del nostro Paese.
Grazie a un’equipe costantemente aggiornata e alle più avanzate strumentazioni, presso la struttura è possibile accedere a tutte le metodologie diagnostiche e terapeutiche impiegate attualmente nel trattamento della sterilità di coppa, sia con il ticket in convenzione con il SSN, sia privatamente. In entrambi in casi, ogni paziente viene avviato a un percorso semplificato e cucito alla perfezione alle sue necessità. Il tutto senza alcuna lista di attesa e a prezzi contenuti, così da poter avviare il proprio percorso di PMA nel giro di un paio di mesi dal primo incontro.