Con un colpo di teatro che gli ha fatto guadagnare (ancora più) visibilità sui media italiani, Elon Musk si è presentato ad Atreju con il figlio in braccio. Il patron di Tesla e X, che è arrivato con 45 minuti di ritardo, ha tenuto un dibattito con Nicola Porro alla kermesse di Fratelli d’Italia. E ha affrontato un tema caro al partito di Giorgia Meloni, quello della natalità. Se gli italiani non faranno più figli “la loro cultura scomparirà” perché l’Italia è fatta dagli italiani, dalle persone, e senza le persone le culture scompaiono, ha detto Musk. Il miliardario ha addotto anche ragioni economiche per la necessità, a suo dire, di fare figli. “L’Italia è un buon posto dove investire”, è un Paese “incredibile e gli italiani straordinari” ma, “ha un taso di natalità basso. Se un’azienda deve investire si domanda: ci saranno abbastanza persone che lavoreranno?”.
E di natalità Musk ne sa qualcosa, avendo lui stesso ben 11 figli. Ma il modo in cui ha avuto molti di questi figli non è forse esattamente in linea con gli ideali di FdI. Il miliardario ha avuto i suoi 11 bambini con tre donne diverse e i primi cinque figli maschi sono venuti al mondo tramite fecondazione assistita, mentre l’ultima femmina è stata partorita da una madre surrogata. Come ricorda Forbes, il magnate di Tesla e la sua ex moglie, la scrittrice Justine Wilson, hanno avuto il primo figlio Nevada Alexander Musk nel 2002. Nevada è morto per la sindrome della morte improvvisa del lattante, o Sids, a sole 10 settimane. Dopo aver perso il loro primogenito, Musk e Wilson si sono rivolti alla fecondazione in vitro per allargare la famiglia. Nell’aprile 2004 hanno avuto due gemelli, Griffin e Xavier.
La coppia ha utilizzato la fecondazione in vitro anche per dare il benvenuto ai altri tre figli Kai, Saxon e Damian nel gennaio 2006. In seguito, Musk ha iniziato a frequentare la cantante Grimes, che ha dato alla luce un bambino che hanno chiamato X AE A-XII, una sigla che ha un complesso significato e richiami ad angeli e Intelligenza artificiale. A marzo Grimes ha rivelato che lei e il fondatore di SpaceX hanno dato il benvenuto alla loro prima figlia, Exa Dark Sideræl Musk, tramite madre surrogata nel dicembre 2021. Si dice che Elon e Amber Heard abbiano avuto anche una battaglia legale sugli embrioni crioconservati. Tutti temi su sui il dibattito e la legislazione in Italia sono molto indietro rispetto agli Stati Uniti.
Tornando alla questione della natalità Musk ha detto che “quando guardo ai tassi di natalità sono deprimenti: calano ogni anno. Il mio primo consiglio ai leader e alle persone in generale è di garantirsi di avere figli per le nuove generazioni. Tutti gli incentivo utili per rendere più facile avere figli sono saggi. Questo è fondamentale, e non posso sottolinearlo a sufficienza”, ha affermato ancora Musk. Dopo aver parlato di diversi temi, e aver criticato il pensiero cosiddetto “woke”, quello particolarmente concentrato sul politicamente corretto, il patron di X ha salutato con il pugno chiuso.
La “libertà di espressione è molto importante, è alle fondamenta della democrazia”, ha detto sul palco tra gli applausi della platea. “La libertà di espressione è importante se si consente di dire quello che non piace. Quando si comincia a censurare, prima o poi la censura si ritorce contro”. Dicendo “viva gli umani, viva l’umanità”, ha concluso il suo discorso, in piedi, di nuovo con il pugno alzato.
FONTE https://www.today.it/