Fecondazione assistita, a rischio obese e fumatrici
18 Giugno 2025
Fecondazione assistita, in Europa meno cicli nel 2022 ma risultati stabili
10 Luglio 2025
Fecondazione assistita, a rischio obese e fumatrici
18 Giugno 2025
Fecondazione assistita, in Europa meno cicli nel 2022 ma risultati stabili
10 Luglio 2025

Cressidra Bonas mamma bis: la battaglia dell’ex del principe Harry control’ infertilità

È nata il 9 giugno la secondogenita di Cressida Bonas, ex fidanzata del principe Harry, oggi felicemente sposato con Meghan Markle e padre di due figli. La ex modella ha negli anni condiviso il suo percorso verso la maternità con i suoi follower, raccontando la sua battaglia contro l’infertilità. Entrambi i suoi figli sono nati infatti grazie alla PMA.

La procreazione medicalmente assistita è per moltissime coppie una delle poche strade possibili per concepire in casi di infertilità, proprio come è accaduto a Cressida e suo marito. La Bonas aveva spesso raccontato tutto il dolore e la frustrazione provati nel periodo in cui aveva provato a concepire naturalmente, senza ottenere mai un esito positivo, “era come se il mio corpo mi stesse abbandonando”, raccontò in quel periodo in cui, in extremis, si affidò anche ad una sorta di guaritore pur di avere una chance di rimanere incinta.

Poi il percorso con la scienza e la fecondazione assistita, e nel 2022 è nato il primo figlio della coppia. Dopo la prima gravidanza andata a buon fine, Cressida sapeva di avere a disposizione un altro embrione congelato e, anche il secondo tentativo ha dato esito positivo. La Bonas, nonostante tutto continua a stupirsi dei continui progressi scientifici in questo campo e invita costantemente le donne ad informarsi e a condividere la propria esperienza.

 

FONTE https://serial.everyeye.it/